Wednesday, July 6, 2011

Harry Potter e i doni Della Morte

Autore: J.K.Rowling
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Lord Voldemort.

Harry Potter è il libro più bello che abbia mai letto, anche più bello di Twilight, per un periodo mi ero stufata, ma è bastato un mese e mi sono riletta l'ultimo romanzo, il più bello in assoluto...
Ho visto la prima parte del film e aspetto con trepidazione la seconda; sinceramente la prima parte non mi è piaciuta molto, sembrava che volesse seguire pari pari il libro, non è un male, ma il film deve essere il film non può cercare di tenere passo al libro, anche perchè verrebbe troppo lungo infatti hanno tagliato le parti più belle...ma la seconda parte mi sembra molto meglio, più effetti speciali, più azione.. è più coinvolgente.

I miei personaggi preferiti sono Harry Potter e ...Voldermort  sì lo so, non è esattamente ...come dire..cordiale, però è interessante, si assomiglia molto per alcune cose a Harry  e per altre sono il contrario, ad esempio sono tutti e due orfani (per esattezza Voldemort aveva un padre ma venendo a sapere che era babbano lo ha ucciso) tutti e due sono curiosi e astuti con l'unca enorme differenza che Harry è la personificazione del coraggio, determinazione in versione positiva, mentre Voldemort usa queste qualità negativamente.
Una guerra che verrà vinta da Harry senza che lo uccida nemmeno, Voldemort si suiciderà involontariamente.
Certe volte mentre rileggo per la centesima volta questo libro, penso: come ha fatto una donna inglese, un semplice essere umano, a creare un altro mondo, un mondo parallelo in cui ognuno si può immergere e esplorare a suo piacimento.

No comments:

Post a Comment